Lo scorsa estate, nelle date del 25-26-27-28 luglio 2020, é stata creata la prima Virtual Race 10 km di DREAM AND RUN.

L’impossibilità di gareggiare dal vivo, la difficoltà degli spostamenti e dei viaggi, l’instabilità causata dal Covid-19 e i relativi provvedimenti e DPCM emanati, ci hanno limitato ma non scoraggiato nelle nostre attività sportive e quindi anche di corse e camminate.

Ho scelto così di creare una Virtual Race, nell’occasione della Giornata mondiale della Conservazione della Natura del 28 luglio 2020. E promuovere così il movimento, la corsa, la camminata; dopo il periodo di lockdown in cui tutti siamo stati costretti a fermarci.

La gara virtuale ha avuto lo scopo di promuovere la sostenibilità ambientale e abbiamo piantato alberi, regalati poi ai primi classificati nelle categorie maschile e femminile. Non solo, al primo classificato uomo e alla prima classificata donna, è stata regalata una adozione di un animale protetto WWF (orso polare, direttamente dallo sponsor DIMENSIONE PERFORMANCE, una tartaruga marina da DREAM AND RUN).

L’iscrizione è stata a titolo gratuito ma con le donazioni/contributi facoltativi, siamo riusciti a piantare ben 28 alberi!! Che ora compongono la Dream And Run FOREST (qui il link).

L’obiettivo di partenza, prima di 10 alberi e poi di 20 alberi, è stato quindi di gran lunga superato! E abbiamo contribuito, nel nostro piccolo, a rendere più verde il nostro pianeta!

I partecipanti alla gara hanno ricevuto anche pettorale di gara stampabile e certificato di partecipazione + classifica finale.

Ci sono state poi ulteriori assegnazioni di alberi in regalo tramite sorteggio ai camminatori che non hanno partecipato alla classifica.

I vincitori si possono ritrovare qui a questo link: VINCITORI DREAM AND RUN VIRTUAL RACE

RINGRAZIAMENTI:

ISABELLA BONO, per il supporto grafico locandine, pettorali, certificati di partecipazione.

DIMENSIONE PERFORMANCE, per la sponsorizzazione e la messa in palio adozione orso polare per il primo classificato uomo.

GRAZIE A TUTTI I PARTECIPANTI E A TUTTI COLORO CHE HANNO CONTRIBUITO A PIANTARE ALBERI CON QUESTA INIZIATIVA.

Categories:

Tags:

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *