La parola RUN nel titolo del sito non è un caso.
La corsa, lo sport, il running in generale, contraddistinguono da sempre le attività di DREAM AND RUN e rappresentano un argomento centrale.
Di socializzazione, di insegnamento di valori, apprendimento dei propri limiti e capacità.
La corsa come spirito di condivisione e per creare amicizie. Come strumento al proprio benessere psico-fisico.
La corsa e lo sport come apprendimento personale per il raggiungimento dei propri obiettivi.
Le attività di DREAM AND RUN sono sempre andate in questa direzione e in affiancamento ad attività solidali e sostenibili.
Sono state così ad esempio la gara della “Firenze Urban Trail” del 2015 a favore di Fondazione Meyer e la Pet Therapy, la Virtual Race 10 km di luglio 2020 con l’obiettivo di creare una foresta di alberi condivisa tra i partecipanti + adozione di due animali protetti WWF; e così la Via Francigena a tappe walking/running tra Toscana e Lazio del 2021, che vede il sostegno alle attività di Terapia Ricreativa per Dynamo Camp e la piantumazione di alberi lungo l’itinerario + raccolta plastica e rifiuti abbandonati.
L’ultimo progetto imminente Dream And Run mi vedrà in giro per il mondo. Correrò gare podistiche ufficiali facendo il completo Giro del Mondo. il progetto è denominato “Running World Tour” e sarà anch’esso un progetto solidale, con raccolta fondi in sostegno di due Onlus: Dynamo Camp e Maratonabili.
Correre, camminare, fare sport, fa bene. Al nostro corpo, allo nostro spirito.
Ancora meglio se lo si fa per aiutare anche gli altri.
No responses yet